FANDOM

Template:Abbozzo

Yoshi Rosso
Yoshired
Specie d'origine: Yoshi
Schieramento: Regno dei Funghi
Luogo d'origine: Terra dei Dinosauri, Isola Yoshi
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe

Lo Yoshi Rosso è una varietà di Yoshi . Compare in Super Mario World, in cui qualunque guscio ingoi, ha la possibilità di sputare palle di fuoco; si trova nel livello Star World 4. In Yoshi's Story il suo frutto preferito è la Mela. Uno dei colori possibili di Miniyoshi in Paper Mario: Il Portale Millenario è il rosso.

StoriaModifica

Serie Super Mario Modifica

Super Mario WorldModifica

Red Yoshi SMW

Mario Piccolo in sella ad uno Yoshi Rosso.

In Super Mario World ogni Yoshi Rosso acquisisce la capacità di sputare palle di fuoco indipendentemente dal colore del Guscio. I Gusci blu e gialli mantengono comunque il loro effetto. Gli Yoshi rossi in questo gioco hanno la pelle rossa, i guanti arancioni e le scarpe e la sella marroni.

Super Mario World 2: Yoshi's IslandModifica

In questo gioco compare sempre nel settimo livello di ogni mondo. Compare nella stessa disposizione anche nei Remake Yoshi's Island DS ,Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 e Yoshi's New Island .

Super Mario 64 DSModifica

In Super Mario 64 DS in Modalità VS. il secondo giocatore inpersonerà uno Yoshi Rosso. Compare anche nei minigiochi.

New Super Mario Bros.Modifica

Qui fa una piccola apparizione, infatti appare insieme a Yoshi Giallo e Yoshi Azzurro nei minigiochi.

New Super Mario Bros. WiiModifica

Yoshi Rosso doveva apparire in New Super Mario Bros. Wii, ma è stat
File:ImagesCANH9BVS.jpg
o sostituito dallo Yoshi Rosa. Doveva avere le scarpe blu.

Super Mario Galaxy 2Modifica

File:ImagesCAJNFHO6.jpg
Qui non compare il vero e proprio Yoshi Rosso, ma se Yoshi mangia un Frutto Scatto, si trasformerà in Yoshi Scatto, dal colore arancio-rosso, e correrà molto velocemente.

Serie Yoshi Modifica

Yoshi's StoryModifica

Qui è un Baby Yoshi giocabile, e il frutto preferito (in questo gioco) è la mela. Aiuta anche lui i Baby Yoshi a sconfiggere Baby Bowser e a recuperare l'Albero della Felicità.

Yoshi's Woolly WorldModifica

Appare nella modalità multiplayer come secondo giocatore. Potrà ingoiare o essere ingoiato da il primo giocatore per farlo diventare una palla e usarlo come uovo per eliminare nemici e scovare segreti.

Serie Mario Tennis Modifica

Mario Tennis OpenModifica

File:ImagesCA1STD44.jpg
Qui è un personaggio giocabile, sbloccabile tramite un Qr-Code, proprio come gli altri colori di Yoshi.

Serie Super Smash Bros. Modifica

Super Smash Bros. BrawlModifica

In questo gioco di lotta, anche Yoshi Rosso si butta nella mischia, ma dato che è solamente un'altra colorazione di Yoshi, non cambia niente con la versione verde.