FANDOM

Yoshi Viola
Purpleyoshi
Specie d'origine: Yoshi (specie)
Sottospecie: -
Schieramento: Mario e co.
Luogo d'origine: Isola Yoshi
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: Yoshi's New Island
Doppiatore: -
Lo Yoshi viola è una varietà di Yoshi.

Aspetto fisicoModifica

Yoshi Viola appare, come corporatura, uguale agli altri Yoshi: ha una sella-guscio rossa sulla schiena, delle squame rosse sul collo e la pancia bianca. Il resto del corpo è di colore viola e indossa delle scarpe rosa o arancioni (a seconda del gioco in cui appare). 

ApparizioniModifica

Super Mario SunshineModifica

In Super Mario Sunshine, Yoshi Viola segna il suo debutto. Yoshi può trasformarsi in Yoshi Viola quando mangia un durian o un peperoncino. Quando sputa Succo sui nemici li trasforma in delle piattaforme che si muovono in orizzontale.

Super Mario World 2: Yoshi's IslandModifica

In Super Mario World 2: Yoshi's Island, Yoshi Viola appare come personaggio giocabile nei livelli 5 di ogni mondo.

Yoshi's StoryModifica

Yoshi Viola non appare direttamente in Yoshi's Story  ma fa un piccolo cameo nell'introduzione del gioco assieme a Yoshi Marrone. Proprio insieme a lui, Yoshi Viola sarebbe dovuto apparire nel gioco come personaggio giocabile nei livelli, come mostrato nella versione beta. Per motivi sconosciuti, però, sia Yoshi Viola che Yoshi Marrone sono stati eliminati nella versione definitva del gioco. 

Yoshi Touch & GoModifica

In Yoshi Touch & Go Yoshi Viola ritorna come personaggio giocabile. Appare nella Modalità Maratona dopo 20.000 metri percorsi. 

Yoshi's Island DSModifica

In Yoshi's Island DS, Yoshi Viola svolge lo stesso ruolo che aveva in Super Mario World 2. È infatti un personaggio giocabile nei livelli 5 di ciascun mondo.

Yoshi's New IslandModifica

Yoshi Viola riappare nuovamente in Yoshi's New Island come personaggio giocabile nei livelli 5 di ogni mondo.